Gli Oli Essenziali

Sono composti aromatici di origine naturale.

Si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, nei fiori e in altre parti delle piante.

La loro particolarità è quella di avere una fragranza tanto piacevole quanto efficace.

Ti è mai capitato di ricevere una rosa, di camminare in un campo di lavanda o di annusare la menta appena tagliata? Se la risposta è sì, allora hai già conosciuto le qualità aromatiche degli Oli Essenziali.

Gli Oli Essenziali sono in grado di migliorare l’umore, calmare i sensi e sollecitare risposte emotive importanti. Eppure, l’uso degli Oli Essenziali va ben oltre la loro fragranza invitante.

Certificati Puri Testati Garantiti

CPTG™ (Certificati Puri Testati Garantiti)

Gli Oli Essenziali CPTG® puri di dōTERRA® sono composti naturali e aromatici, estratti meticolosamente dalle piante.

Essi non contengono additivi o ingredienti artificiali, i quali non farebbero altro che diluire i loro principi attivi, ne’ agenti contaminanti quali pesticidi o altri residui chimici.

Altrettanto fondamentale è garantire che i principi attivi degli oli siano mantenuti ai giusti livelli.

Alcuni oli sono immessi sul mercato come “oli puri” e alcuni potrebbero esserlo davvero, ma pochi di essi vengono sottoposti a test specifici per valutarne la composizione chimica.

Gli Oli Essenziali CPTG® puri di dōTERRA® vengono sottoposti a test incrociati mediante spettrometria di massa e gascromatografia, al fine di assicurare sia la purezza dell’estratto sia l’efficacia della composizione di ciascun lotto.

dōTERRA® lavora a stretto contatto con una rete globale di chimici e coltivatori specializzati nella creazione di Oli Essenziali, allo scopo di selezionare le specie vegetali adatte, coltivate in ambienti ideali e prelevate scrupolosamente al momento giusto.

I composti aromatici delle piante vengono estratti abilmente da distillatori esperti, e in seguito sottoposti ad analisi chimiche per assicurarne la purezza e composizione.

Ad oggi, gli Oli Essenziali CPTG® dōTERRA® sono in assoluto gli oli più sicuri disponibili sul mercato globale.

Produzione nel Mondo