fbpx

OLI ESSENZIALI SINGOLI

La collezione di Oli Essenziali singoli dōTERRA® rappresenta la gamma di estratti aromatici più pregiata disponibile attualmente sul mercato.

Ciascun olio fornisce l’essenza vitale della fonte vegetale da cui deriva, ed è generosamente distillato a partire da piante coltivate e raccolte meticolosamente in tutto il mondo.

Ciascun olio, inoltre, è sottoposto a standard rigidi di purezza ed efficacia. Una straordinaria gamma di energie di origine vegetale, da utilizzare singolarmente o in miscele per ottenere benefici personalizzati.

OLI ESSENZIALI IN MISCELE

Le miscele di Oli Essenziali dōTERRA sono formule brevettate per prendersi cura del benessere di tutta la famiglia, sia di giorno, ma soprattutto di notte, mentre serenamente dormiamo.

Esse rappresentano il punto di incontro tra la competenza acquisita in anni di esperienza nell’utilizzo degli Oli Essenziali e la convalida di un numero sempre crescente di ricerche e studi scientifici.

Sfruttando le energie vitali intrinseche delle piante, ogni formula è sinergicamente bilanciata per incrementare la potenza e i benefici del prodotto che contiene esclusivamente oli essenziali CPTG di Certified Pure Therapeutic Grade®.

COME USARE GLI OLI ESSENZIALI doTERRA®

Gli Oli Essenziali sono rinomati per la loro varietà di usi e benefici e per la loro versatilità; L’uso aromatico di Oli Essenziali è estremamente conveniente e semplice e non servono particolari abilità e conoscenze per il loro utilizzo; offre benefici immediati: promuove la calma, purifica l’aria, gestisce l’umore e le emozioni e altro ancora.

La pratica dell’aromaterapia risale a molti secoli fa: nell’antica Roma, in Cina, in Grecia e in India; gli Oli Essenziali venivano usati frequentemente nei rituali o pratiche religiose, e queste antiche popolazioni avevano scoperto che gli Oli Essenziali possedevano la capacità di influenzare i sentimenti e migliorare l’umore.

Mentre questi effetti erano in qualche modo inspiegabili per gli antichi, sono stati significativi degli studi eseguiri negli anni ’90, che hanno aiutato i biologi e gli studiosi della materia, a capire che l’inalazione degli Oli Essenziali fa reagire sensori chimici specifici del nostro corpo; queste ricerche hanno contribuito a dimostrare che gli Oli Essenziali hanno effetti significativi su emozioni, umore e atmosfera.

Puoi eliminare sgradevoli odori in modo naturale, usando le piacevoli fragranze degli Oli Essenziali puri di alta qualità; molti degli altri modi per depurare l’aria contengono tossine e sostanze chimiche nocive; gli Oli Esenziali puri e di alta qualità sono molto apprezzati proprio perchè l’azione aromatica purifica l’aria in modo naturale e benefico, senza diffondere tossine e sostanze sintetiche dannose.

Qual’è il vantaggio di utilizzare gli Oli Essenziali internamente?

Mentre l’uso interno degli Oli Essenziali è un mistero per alcuni, la ricerca ha trovato molti usi sicuri e benefici.

Ogni Olio Essenziale possiede una diversa struttura chimica che fornisce al corpo uniche azioni benefiche Usati correttamente, gli Oli Essenziali contengono una vasta gamma di benefici per prendersi cura del proprio benessere grazie anche al loro uso interno.

Oltre ai notevoli benefici con l’uso interno, molti Oli Essenziali possono essere utilizzati anche come aromi in cucina per arricchire i sapori delle nostre pietanze e bevande.

È sicuro l’uso interno degli Oli Essenziali?

Gli Oli Essenziali provengono da piante, frutti e composti presenti in natura, e sono molti gli Oli Essenziali che possono essere utilizzati per uso interno, purchè siano puri, prestando comunque molta attenzione alla loro provenienza.

Gli Oli Essenziali sono alte concentrazioni di composti naturali: la parte che da alle piante il sapore e l’odore.

Mentre alcuni Oli Essenziali non possono essere usati per il consumo interno, ci sono molti oli che possono essere tranquillamente ingeriti, in modo molto simile alle sostanze presenti in natura all’interno di alcuni cibi che consumiamo regolarmente.

Come accennato, consumiamo già piccole quantità di Oli Essenziali nella nostra dieta quotidiana, quindi i nostri corpi sono adattati per elaborare questi tipi di nutrienti. Gli Oli Essenziali vanno assunti in piccolissime quantità (gocce), seguendo le specifiche indicazioni, a seconda dell’olio utilizzato.

L’applicazione topica degli Oli Essenziali è uno dei modi più veloci e semplici per sperimentare i loro benefici per il nostro corpo.

Usati correttamente, gli Oli Essenziali applicati sulla pelle possono avere un’azione lenitiva per la pelle. Sono utili per i massaggi e possono essere utilizzati in vari modi nella vita di tutti i giorni. L’applicazione topica serve per trattare specifiche aree del corpo e ottenere l’effetto desiderato. Gli Oli Essenziali possiedono potenti proprietà purificanti e sono stati a lungo usati per lenire, mantenere e migliorare la pelle. Molti Oli Essenziali contengono componenti chimici che sono utili per purificare naturalmente la pelle. Gli Oli Essenziali sono utili per ridurre imperfezioni cutanee, lenire la pelle irritata, pulire la pelle grassa, ridurre rughe e linee sottili, promuovendo una carnagione sana, ridurre la comparsa di imperfezioni e altro ancora.
A differenza di molti prodotti in commercio per la cura della pelle, gli Oli Essenziali di qualità forniscono un puro e naturale modo sicuro per prendersi cura della nostra pelle, in quanto non contengono le tossine o riempitivi che si trovano spesso nei detergenti commerciali, toner e lozioni.

Chi ha una pelle particolarmente sensibile spesso ha difficoltà a trovare soluzioni per la propria pelle, che non siano irritanti. Non solo gli Oli Essenziali non contengono i parabeni e le tossine spesso presenti in prodotti per la cura della pelle sul mercato, ma possono anche essere diluiti per un’azione anche più delicata senza perdere la loro benefica efficacia. Gli Oli Essenziali sono noti anche per le loro proprietà di riscaldamento o raffreddamento che possono essere utili per calmare il corpo o alleviare tensione. Alcuni Oli Essenziali possono persino promuovere una respirazione sana se applicati sul torace e sull’area del collo, mentre altri sono riconosciuti per la loro capacità di lenire muscoli e articolazioni stanchi.

L’uso topico di Oli Essenziali con i loro componenti vegetali naturali non è una nuova tendenza, ma una pratica molto nota da secoli.

Gli antichi greci usavano il timo per fare il bagno.

Conosciuto per i suoi numerosi benefici per la pelle, l’elicriso era comunemente usato nell’antica Grecia.

Gli antichi egizi spesso usavano il geranio per abbellire la pelle e l’aneto per le proprietà calmanti. Utilizzavano anche l’incenso in profumi e pomate per lenire la pelle.

I romani e gli egiziani usavano la lavanda per il bagno, il relax e come profumo.

Le foglie dell’albero di melaleuca sono state usate dagli aborigeni australiani per secoli; schiacciavano le foglie e le applicavano direttamente alla pelle per un effetto rinfrescante.

Nel corso della storia, la mirra è stata usata come profumo.

Nei tempi biblici, la cassia era usata come olio per riscaldarsi.

Con migliaia di anni di uso documentato, l‘olio di sandalo hawaiano è stato molto apprezzato per la sua capacità di ridurre le imperfezioni della pelle.

Durante il Medioevo veniva spesso usata la salvia sclarea per lenire la pelle.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI:

i termini e le condizioni stabilite nella Privacy Policy